Giro d’Italia 2023, Derek Gee: “Peccato per quei due metri che mi sono mancati”
Ancora un piazzamento per Derek Gee al Giro d’Italia 2023. Il neoprofessionista canadese si sta mettendo decisamente in mostra alla Corsa Rosa: spesso presente nelle fughe che poi riesco a finire all’arrivo, si dimostra anche abile a fare le mosse giuste nei finali. Il portacolori della Israel – PremierTech ieri ha così portato a casa il terzo secondo posto (a cui si deve aggiungere anche il quarto della tappa di Crans Montana). Mai come questa volta, però, il classe 1997 è andato vicino a centrare il risultato grosso: nella volata finale si è reso protagonista di una bella rimonta che, però, non gli ha permesso di superare Nico Denz (Bora-Hansgrohe).
“Ancora secondo! L’ennesimo piazzamento – ha dichiarato ai nostri microfoni il venticinquenne – Ci sono andato vicino ma ho fatto tutto quel che potevo. Comunque Nico è stato fortissimo, è partito a 900 metri dal traguardo e non sono riuscito a rimontarlo, è stato incredibile. Non so cosa altro avrei potuto fare“.
“Peccato per quei due metri che mi sono mancati – ha proseguito – Mi ha colpito in volto quando ha festeggiato, vuol dire che ci sonno andato davvero vicino. Spero che finalmente riuscirò a vincere. Il primo secondo posto era straordinario, ma ora è sempre peggio… Non so se ci saranno altre possibilità, le gambe potrebbero ormai essere cotte...”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |